Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website #maididomenica
Visite guidate

#maididomenica

26/06/22 10:00 - 12:30

Sostenuta dall’Associazione Amici della Biblioteca, che l’ha promossa fin dal 2017, l’iniziativa prevede visite suddivise in due parti: nella prima i Bibliotecari, coadiuvati da Volontari e Soci dell’Associazione Amici, illustrano la storia di Palazzo Nuovo, delle sue ornamentazioni, delle opere d’arte insieme alle vicende della formazione e dello sviluppo della Biblioteca Civica; nella seconda sono offerti in visione diretta, di volta in volta diversi, esemplari rari e di pregio dell’immenso patrimonio librario e documentario conservato dalla Biblioteca.

Tema di domenica 26 giugno: "Angelo Pinetti e l'Inventario degli oggetti d'arte".

Due le visite mattutine, della durata di circa un’ora, con partenze alle 10 e alle 11.30.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@bibliotecamai.org, indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti, data e orario prescelto; oppure telefonando allo 035.399430.
Sono accettati visitatori aggiuntivi anche non prenotati fino al raggiungimento del numero massimo delle presenze consentite.

Per l’accesso restano indispensabili: l’uso della mascherina e il Green pass rafforzato fino a nuove disposizioni governative.

Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo
Piazza Vecchia
035.399430
Locandina
Link Link
Ingresso gratuito