L'arma dell'inganno - Operazione Mincemeat

26/06/22 21:30 - 23:00

Londra, 1943. Gli ufficiali Ewen Montagu e Charles Cholmondeley, membri dell'MI5 che sviluppa durante la guerra un sistema efficace di controspionaggio (Double Cross), escogitano un piano improbabile quanto ingegnoso per ingannare i nazisti e fargli credere che gli alleati sbarcheranno in Grecia invece che in Sicilia. Lo stratagemma consiste nel lasciare andare alla deriva, in prossimità della costa spagnola, il cadavere del maggiore William Martin, fornito di un fascicolo d'informazioni che attestano la sua esistenza e il falso piano di invasione. Il maggiore in questione è in realtà un povero diavolo morto avvelenato e 'prestato' alla patria che gli inventa una nuova identità. A guidare l'operazione Mincemeat, con Montagu e Cholmondeley ci sono anche Ian Fleming, il padre di James Bond, e Jean Leslie, segretaria dei servizi segreti che ispira il romance di William Martin e innamora perdutamente i due ufficiali. Tra dolori intimi e dovere patriottico, i nostri faranno l'impresa.

Le prevendite presso Arena Santa Lucia sono disponibili solo tre giorni prima delle proiezioni, oppure anche successivamente, se le previsioni del tempo sono incerte.

Qui il sito delle prevendite

In caso di tempo incerto, la conferma della proiezione, l'annullamento o eventuale spostamento, può avvenire anche poche ore prima dell'inizio. Aggiornamenti sono disponibili su www.sas.bg.it e sulla pagina facebook di Arena Santa Lucia, Conca Verde Del Borgo.
Presso Arena Santa Lucia i posti a disposizione prevedono le prime tre file con sedie-sdraio acquistabili con posti numerati.
Tutte gli altri ingressi con sedie "normali" sono acquistabili senza posto numerato.

Arena Santa Lucia
via santa Lucia 14
Bergamo (BG)
035.320828