Un medico di campagna
Terre del Vescovado in collaborazione con Francesca Beni di Altre Stanze Teatro presenta la prima edizione della rassegna “Terre da Raccontare” letture con musica dal vivo. Selezione e riduzione di romanzi e racconti di autori bergamaschi, di origine o d’adozione, a cura di Francesca Beni.
Il quinto appuntamento a Costa di Mezzate con “Un medico di campagna” di Sergio Stefanini con Damiano Grasselli (attore) e Daniele Bosco (chitarra).
Il Libro: “Un medico di campagna”
La riduzione dell’omonima autobiografia di Sergio Stefanini. La vita di Stefanini, medico che ha esercitato gran parte della professione a Bagnatica quando la figura del medico di base era centrale nel tessuto sociale del paese: la fine della guerra, la grande possibilità di iscriversi all’Università, le lezioni accademiche, l’inizio della professione. Un racconto personale che offre anche uno spaccato della vita nella provincia bergamasca a partire dal dopoguerra.
L’autore Sergio Stefanini è stato medico ed autore di racconti pubblicati su riviste locali
Gli artisti Damiano Grasselli, Direttore artistico e co-fondatore di Teatro Caverna Daniele Bosco, Chitarrista
In caso di maltempo: Sala Consiliare c/o Municipio di Costa di Mezzate. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti