Un medico di campagna

01/07/22 20:45 - 22:00

Terre del Vescovado in collaborazione con Francesca Beni di Altre Stanze Teatro presenta la prima edizione della rassegna “Terre da Raccontare” letture con musica dal vivo. Selezione e riduzione di romanzi e racconti di autori bergamaschi, di origine o d’adozione, a cura di Francesca Beni.

Il quinto appuntamento a Costa di Mezzate con “Un medico di campagna” di Sergio Stefanini con Damiano Grasselli (attore) e Daniele Bosco (chitarra).

Il Libro: “Un medico di campagna”
La riduzione dell’omonima autobiografia di Sergio Stefanini. La vita di Stefanini, medico che ha esercitato gran parte della professione a Bagnatica quando la figura del medico di base era centrale nel tessuto sociale del paese: la fine della guerra, la grande possibilità di iscriversi all’Università, le lezioni accademiche, l’inizio della professione. Un racconto personale che offre anche uno spaccato della vita nella provincia bergamasca a partire dal dopoguerra.

L’autore Sergio Stefanini è stato medico ed autore di racconti pubblicati su riviste locali
Gli artisti Damiano Grasselli, Direttore artistico e co-fondatore di Teatro Caverna Daniele Bosco, Chitarrista

In caso di maltempo: Sala Consiliare c/o Municipio di Costa di Mezzate. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti 

 

 

Anfiteatro comunale
Anfiteatro Comunale (via Roma, 19)
Costa di Mezzate (BG)
035.654783
Locandina
Ingresso gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!