Conferenza/Dibattito

Oro in Bocca 2022: Incontro con Marco Cattaneo

03/07/22 09:00

Il primo appuntamento della nuova edizione di Oro in Bocca si terrà all'interno della Riserva Naturale Torbiere del Sebino, Domenica 3 Luglio, alle ore 09:00, con Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, in dialogo con Emanuele Galesi sul tema più che mai attuale delle risorse, in particolare quelle idriche.
L'incontro sarà preceduto da una breve camminata nel paesaggio, dando la possibilità di immergersi nel meraviglioso contesto delle Torbiere.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione a: prenotazioni.oroinbocca@gmail.com
Locandina con ulteriori informazioni in allegato.
Per info e dettagli sui percorsi:
oroinbocca2022@gmail.com
030 2906403
Torna “L’oro in bocca – Passeggiate mattutine e racconti del paesaggio”, rassegna che, tra luglio ed agosto, toccherà le comunità montane di Valle Camonica, Val Sabbia e Sebino, insieme alle Terre Basse e a Terra della Franciacorta, attraverso l’organizzazione di incontri mattutini con ospiti di risonanza nazionale e locale, paesologi o conoscitori della natura, preceduti da brevi camminate immerse nella natura. Obiettivo del progetto rendere il cammino non un mero momento di trasferimento, ma far assumere a questa attività il valore di una esperienza che ci faccia riconoscere ospiti di un territorio, responsabili della sua vitalità e custodi della sua bellezza.

Riserva Naturale Torbiere del Sebino - Provaglio d'Iseo (Brescia)