TAD Residency | Residenza artistica

01/07/22 21:00 - 09/07/22 23:00

TAD Residency è un progetto speciale del Festival che prevede un periodo di residenza condiviso tra tre artiste che provengo dal teatro, dalle arti visive e della danza.

Il progetto nasce a Bergamo dalla collaborazione tra Festival Danza Estate, TTB e Contemporary Locus. Obiettivo della residenza è la libera sperimentazione di pratiche trans-disciplinari che gli artisti invitati condividono nel Chiostro del Carmine, trasformato per l’occasione in un grande spazio di lavoro condiviso.

Le artiste che partecipano a TAD 2022 sono:
Marta Cuscunà – Teatro
Silvia Hell – Arti Visive
Laura Pante – Danza

Nell’ottica multidisciplinare di TAD Residency, siamo felici di ospitare Laura Pante, danzatrice, performer e coreografa, in quanto la sua attitudine alla ricerca artistica, rispecchia la peculiarità della residenza e può contribuire al dialogo tra le discipline che costituiscono l’esperienza.

Il 1 luglio il Chiostro del Carmine ospiterà Conversazioni sull’attimo, un progetto di Camilla Monga ed Emanuele Maniscalco che vede la collaborazione di Meris Angioletti, artista visiva che insieme a Camilla ha partecipato alla scorsa edizione di TAD.
Durante la serata presenteremo le artiste dell’edizione 2022 di TAD.

Vi aspettiamo l’8 luglio alle ore 19:00 al Chiostro del Carmine (Sede TTB) per un Public Studio Visit, un momento di restituzione aperto al pubblico in cui è possibile approfondire il lavoro delle artiste.

Chiostro del Carmine, sede TTB
via Colleoni, 21
Bergamo (BG)
351.5295951
Locandina