Corsi e Laboratori

Ludobus. Biblioteche in viaggio

06/08/22 09:30

Anche per l’estate 2022 è partito il progetto “Ludobus. Biblioteche in viaggio”, iniziativa che avevamo già ospitato con successo lo scorso anno e che verrà riproposta anche a Gandellino con due nuove date nelle prossime settimane.

Si tratta di una serie di appuntamenti in parchi giochi e spazi all’aperto disseminati lungo tutta la Valle Seriana (sono saliti a 23 i comuni coinvolti per questa edizione), dove arriva lo speciale pulmino “Ludobus – Freccia Azzurra”, che propone letture animate, laboratori con materiali naturali e di recupero, uno spazio dedicato ai “piccolissimi” e più in generale dei piacevoli momenti aggregativi per  famiglie con bambine e bambini da zero a sei anni, con in più uno speciale “punto prestito” allestito dalle biblioteche e dedicato ai partecipanti.

Il progetto è curato dalla cooperativa sociale “Il Cantiere”, con il patrocinio del Sistema Bibliotecario Valle Seriana e delle biblioteche. L’ingresso è gratuito previa iscrizione presso le biblioteche di riferimento.

Il Ludobus farà tappa sabato 6 agosto al parco giochi di via Rimembranze a Gandellino (ore 9.30 -11.30), e si parlerà di altezza e “distanze” (“Occhi in su”).

Si richiede ad ogni famiglia di portare una coperta su cui sedersi. In caso di maltempo l'iniziativa è da considerarsi annullata.

Parco giochi Gandellino - Gandellino (Bergamo)