Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Qualità a due passi da casa

Qualità a due passi da casa

06/08/22 08:00 - 12:30

Nuovo appuntamento per il mercato agricolo “Linea Verde”, promosso dal Comune di Leffe (ogni primo e terzo sabato del mese) in piazzetta Servalli, davanti al Municipio. 

“Verifichiamo un’attenzione crescente da parte della gente – conferma Emanuela Bosio, delegata al commercio – per una proposta che punta innanzitutto a sostenere le produzioni locali di qualità. Siamo consapevoli del periodo difficile che stiamo vivendo, ma proprio l’agricoltura ci insegna quanto sia necessario seminare con pazienza e cura per poter raccogliere frutti e risultati concreti”.

Fra i banchi ci sono formaggi e formaggelle, salumi, miele, verdure biologiche, tisane, pasta fresca, dolci, prodotti con antichi mais, confetture ed altre specialità locali. I banchi espositivi, collocati nell’area coperta del porticato assicurano la fruibilità dell’evento anche in caso di maltempo.

“Per le nostre comunità - aggiunge Bosio - è importante promuovere la conoscenza della cultura rurale e delle produzioni e tradizioni agricole locali, tutelando l qualità delle produzioni e promuovendo azioni di informazione, a cominciare dalla stagionalità che spesso la distribuzione su larga scala finisce per stravolgere. E senza imballaggi e trasporti a guadagnarne è senza dubbio l'ambiente”.

Piazzetta Servalli
Via Papa Giovanni XXIII, 6
Leffe (BG)
338.s5336162
Link Link