Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Mostra: Di vento, di luce e di vita

Mostra: Di vento, di luce e di vita

06/08/22 18:00 - 15/08/22 22:00

Dal 6 agosto sarà possibile ammirare le opere dello scultore Alessandro Zanni Alekos, presso la Cappella Marinoni di Cerete Alto, all'interno della mostra "Di ventom di luce e di vita".

cerAlessandro Zanni “Alekos” nasce nel 1964 a Sovere, luogo in cui tutt’ora risiede e lavora. Figlio e nipote di falegnami da generazioni, fin da bambino è attratto da vecchi attrezzi appartenuti ai nonni e bisnonni. Dal padre acquisisce le tecniche di lavorazione del legno, che lo portano alla realizzazione dei primi lavori di scultura con tecnica ad intaglio.

Appassionato di storia del territorio, rimane spesso affascinato da antichi oggetti di uso contadino e da reperti di ogni genere; intraprende una ricerca artistica che lo porta a fondere ed elaborare questi oggetti restituendo loro una nuova vita. I suoi lavori sono spesso ispirati alla musica e a temi sociali. Partecipa a diverse mostre, sia personali che collettive, ed è stato organizzatore di numerosi eventi artistici e culturali sul territorio dell’Alto Sebino.

L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 6 agosto alle ore 18:00 presso la Cappella Marinoni di Cerete Alto.

La mostra sarà visitabile da lunedì a domenica dalle 18:00 alle 22:00, fino al 15 agosto.

Cerete
Piazza Martiri della Libertà
0346.63300
Locandina
Link