QUAL E' IL TUO ANISPI?
Presentazione dell'autore, Antonio PrinzaL'incontro sarà condotto da Palma Antonio Barbalinardo, giornalista e saggistaInterverrà Paolo Montanari, docente di Lettere al Liceo Scientifico Vittorio Veneto di Milano
Si tratta di un dialogo semplice e scorrevole che cerca di rispondere con leggerezza ma anche profondità alle domande più importanti del nostro essere, per dare speranza e fiducia a coloro che lo desiderano e alle generazioni a venire.
Questo testo, assieme al precedente "Uno di noi" vuole essere un inno alla conoscenza. In quello si dava maggiormente risalto alla conoscenza esterna, alle antiche filosofie occidentali, alle Virtù, alla religione e ai mass media, mentre nel nuovo lavoro Prinza dà risalto alla conoscenza interiore: si scorre nella ricerca del proprio Io, nell'anima.
Il contenuto del dialogo dei personaggi non può che regalare delle utili nozioni, destare dubbi e curiosità e portare il lettore ad intraprendere una propria ricerca della conoscenza per mezzo della quale trovare il proprio "salvavita".
Antonio Prinza è scrittore, Presidente dell'associazione di volontariato Ripartiamo di Milano, consigliere del Municipio 8 e Vice Presidente della Commissione territorio e sviluppoPRENOTAZIONE CONSIGLIATAAccesso secondo la normativa Covid vigente
Puoi prenotare un posto cliccando sul pulsante qui sotto
oppure chiamando al numero 02 88464270o rivolgendoti direttamente al banco in orario di apertura della biblioteca