Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website I pinguini di Mister Popper

I pinguini di Mister Popper

07/08/22 21:30 - 23:00

Prendono il via dal 30 giugno una serie di attività che animeranno per i prossimi mesi il parco comunale del quartiere Malpensata intitolato al regista Ermanno Olmi. Un fitto calendario di proposte organizzate dal Comune di Bergamo che comprende spettacoli di burattini e marionette, proiezioni cinematografiche serali, appuntamenti musicali, laboratori di arti circensi e di giocoleria per genitori e bambini, letture che si affiancano al recentissimo affidamento della gestione delle aperture e della cura del parco, nonché del bar presente nell’area, alla Cooperativa Don Giuseppe Ferrari a seguito della presentazione all’amministrazione comunale del progetto Benpensata. 

Ad inaugurare la serie domenica 3 luglio la bella pellicola di animazione francese “Sasha e il Polo nord” del regista Rémi Chayé, ambientato nella Russia di fine ottocento. Le successive proiezioni sono in programma tutte le domeniche di luglio e si chiuderanno il 7 agosto con “I pinguini di Mister Popper” con Jim Carrey.

Dopo aver conosciuto suo padre soprattutto via radio attraverso i racconti delle sue avventure dai quattro angoli del pianeta, Tom Popper è cresciuto ed è diventato a sua volta un padre assente per i suoi due figli. La sua principale preoccupazione è il suo lavoro come agente immobiliare di lusso e la possibilità di diventare il quarto presidente della società più importante di Manhattan. Impegnato ad acquistare il celebre Tavern on the Green di Central Park per ottenere l'agognata promozione, Popper apprende che suo padre è morto durante una spedizione in Antartide e che gli ha lasciato in eredità un gruppo di pinguini. La convivenza con i pennuti non si rivela affatto semplice, ma ancor meno semplice pare il tentativo di liberarsene.

Parco Ermanno Olmi in Malpensata
Parco Malpensata, 24126, Bergamo
Bergamo (BG)
035.320828
Link Link