#maididomenica
Dopo la pausa di luglio, riprende in agosto l'iniziativa #maididomenica, che prevede visite guidate gratuite alla Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo, ma con alcune varianti: anziché l'ultima domenica del mese, l'apertura straordinaria avverrà venerdì 26 agosto e per tutta la giornata, dalle 10 alle 18.
L'iniziativa infatti si inserisce nel programma curato dal Comune di Bergamo, Assessorato alla Cultura, per le celebrazioni dedicate a Sant’Alessandro 2022, che hanno per tema la Pace e si terranno dal 22 al 28 agosto.
Durante l'apertura straordinaria i bibliotecari accompagneranno i visitatori nell’Atrio scamozziano, dove è allestita la mostra L’arte della persuasione. La pubblicità nelle riviste tra Otto e Novecento nelle raccolte della Biblioteca Angelo Mai; nel Salone Furietti, che offrirà in visione due splendidi corali aperti alle miniature dedicate al Santo Patrono; nella Sala Tassiana con i Globi di Vincenzo Maria Coronelli.
Questi gli orari di partenza delle visite: 10.15, 11.30, 12.45, 14.30, 15.45, 17.00 per un massimo di 20 persone in contemporanea.
L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata: scrivere una mail indicando nome, cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e orario prescelto; oppure telefonare.