Agricoltura e chimica s'incontrano.
Ospiti: Alberto Brivio, Presidente Coldiretti Bergamo, federazione che garantisce alle imprese agricole opportunità di sviluppo e reddito facendo dell’agricoltura una parte integrante degli interessi economici e sociali del Paese e Francesca Dubbini di Diachem Spa azienda al 100% italiana con più di 60 anni di esperienza nel mercato dei prodotti per l’agricoltura.
Difendere e nutrire sono due facce della stessa medaglia. Coldiretti e Diachem in dialogo, per capire il processo che dovrà condurci ad una agricoltura sostenibile in qualità alimentare ed in gratificazione economica.
Food Film Fest è un progetto ideato nel 2014 dall’Associazione Culturale Art Maiora. La prima edizione del festival accoglie quelli che, l’anno seguente, sarebbero diventati i contenuti di Expo 2015: l’internazionalità, con un bando aperto a registi e case di produzione di tutto il mondo e il food che trova qui una dimensione culturalmente elevata.
Il linguaggio universale del cinema, attraverso uno sguardo artistico, offre al pubblico una visione popolare ma anche politica e sociale del tema food, ispirando la nascita della manifestazione che oggi giunge alla sua 9° Edizione.
Tre le categorie in concorso: "Doc", "Animazione" e "Movie" per 5 giorni di proiezioni, video anteprime, food talk e presentazioni nel cuore storico di Bergamo, Città Alta, in Piazza Mascheroni: luogo speciale, teatro naturale a cielo aperto.