Nostalgia
Continua la seconda parte della rassegna estiva AriAnteo Chiostro della biblioteca Treviglio organizzata da Anteo, che da giugno a settembre illumina le serate trevigliesi offrendo al suo pubblico una programmazione en plein air ricca ed entusiasmante.
Dopo molto tempo trascorso fra il Libano e l'Egitto Felice, diventato imprenditore benestante, torna a Napoli, la città dove ha vissuto fino ai 15 anni. Sua madre Teresa, "la sarta migliore del Rione Sanità", abita in un basso, e accoglie a braccia aperte quel figlio che credeva perduto per sempre. A poco a poco Felice riprende contatto con un mondo che aveva messo forzatamente da parte e incontra Don Luigi, un prete che combatte la camorra cercando di dare un futuro ai giovani del rione. Ma Felice ha anche bisogno di ricongiungersi con Oreste, amico fraterno e compagno di scorribande adolescenziali, che della camorra è diventato un piccolo boss. E a nulla valgono i consigli ad andarsene da Napoli e dimenticare quell'amicizia pericolosa: come se fosse possibile, lasciarsi alle spalle una città che ti è entrata per sempre nel cuore.
I biglietti possono essere acquistati online per qualsiasi film in programma; oppure in biglietteria ma solo per il giorno stesso della proiezione.
Di seguito i costi dei biglietti:
Intero 6,50 euro;
Ridotto 4,50 euro;
Ridotto Amici del cinema 4,50 euro
Tessera abbonamento a 10 spettacoli 38,00 euro