La frequentazione dell’orso

29/08/22 21:15 - 22:15

Un viaggio nella storia del rapporto uomo-orso in Trentino. Diversi protagonisti creano un puzzle di visioni che attraversano la preistoria, la storia, la lotta per la salvezza, il grande progetto di ripopolamento e il presente. Il documentario ci lascia con tante domande, senza dimenticare la realtà: la convivenza tra orsi e esseri umani crea conflitti non eliminabili e necessita forte impegno da parte di tutti.

A piedi il parco si trova nel quartiere di Valtesse, a 15’ dal centro.
In bici la ciclopedonale urbana, la ciclopedonale dei Colli e la Greenway del Morla convergono in zona.
In auto c’è un parcheggio pubblico in via Angela Poeta, oppure in Piazzale Sant’Antonio

Ritorna per il il 14° anno consecutivo Il Grande Sentiero: 15 tappe da Bergamo a Introbio, da Valbondione a Gorno, da Ponteranica a Lizzola, da Colere a Averara per un lungo viaggio estivo che attraversa la città e la provincia e ci porta alla scoperta di parchi, rifugi, musei e piazze, progetti di inclusività, di riqualificazione e di sostenibilità, per raccontare nuovi modi di vivere il nostro pianeta e la natura che ci circonda; nuovi modi di viaggiare, di rapportarsi con il cinema e di andare all’avventura, di riscoprire il passato e progettare il futuro.

Film, anteprime, corti d'animazione ma anche spettacoli musicali, reading, incontri, escursioni e visite guidate, workshop di cucina e tanto, tanto altro!
Potrai raggiungere ogni evento lungo tre percorsi: a piedi, in bici o in auto.

Parco Lea Garofalo
Bergamo (BG)
035.342239
Locandina
ingresso gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!