Lifestyle

Eatinero Cremona 2022

23/09/22 - 25/09/22

Per l'ottavo anno consecutivo torna, dal 23 al 25 settembre Eatinero Cremona 2022 - Fstival del cibo di strada, la manifestazione dedicata allo street food gourmet organizzata da Eatinero.it con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e la collaborazione della Confesercenti della Lomabardia Orientale. Il Festival si svolgerà, come di consueto, sotto le volte del mercato coperto e coinvolgerà food truck provenienti da tutta Italia, tra due beer beer truck con oltre 40 spine, ognuna dedicata a una diversa birra artigianale prodotta da un microbirrificio italiano e in più la novità di quest'anno: i cocktail alla spina con distillati artigianali. Sarà animato inoltre da gruppi musicali appartenenti alla scena underground del territorio e, per i più piccoli, da laboratori, truccabimbi e letture. Radio Bruno sarà media partner dell'evento.

Le cucine saranno aperte non stop il venerdì dalle 18.00 alle 24.00 e il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 24.00. L’ingresso è gratuito per tutti i tre giorni della manifestazione.

Cosa si mangerà? Tantissime le novità rispetto alle edizioni precedenti. Non mancheranno i grandi classici, come hamburger, panini gourmet e frittini di pesce; ci saranno piatti etnici come i burritos e italianissimi come gli gnocchi e la pasta fresca spadellata (e componibile) al momento; saranno presenti tipicità regionali come il gnocco fritto, il lampredotto, piadine e cassoni, la porchetta di Ariccia, gli arrosticini e le olive ascolane e specialità come panino con polpo o con gamberone. Tutto cucinato espresso in pieno stile street food, con show cooking e possibilità di accomodarsi ai tavoli. Tutto preparato con materie prime selezionate e prodotti del territorio.

Piazza Roma
Cremona (CR)
in Lombardia E015