Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Le onde gravitazionali
Conferenza/Dibattito

Le onde gravitazionali

17/11/22 18:30

Sede: Vigentina
Titolo: Le onde gravitazionali con l'astrofisico Alberto Sesana
Sottotitolo: per la rassegna Giovedì in Libreria... e in Biblioteca
**********
Descrizione: anche la biblioteca Vigentina partecipa all'edizione 2022-2023 dei "giovedì in libreria (E IN BIBLIOTECA)" (grassetto) dedicata alle "STEAM - il pensiero creativo tra scienza e innovazione" (corsivo). Per l'occasione  Alberto Sesana, Professore Ordinario di astrofisica  all'Universita` di Milano Bicocca, ci guida alla scoperta del fenomeno delle onde gravitazionali; distorsioni dello spazio che ci consentono di esplorare le profondita` dell'universo. Andremo a conoscere il Laser Interferometer Space Antenna (LISA), una missione spaziale dell'Agenzia Spaziale Europea che ci permettera di ascoltare questi flebili segnali provenienti dai buchi neri supermassicci nascosti nelle galassie lontane.
**********
Data: 17/11/2022
Da ore: 18.30 a ore: 19.30
Categoria: Le conferenze
Fascia età: Tutti
Note: 100 a5 - 20 a4 10 a3
Copie inviti: 100
Copie locandine: 10
Copie altro: 20

Anche la biblioteca Vigentina partecipa all'edizione 2022-2023 dei giovedì in libreria... E IN BIBLIOTECA promossa dal Municipio Uno e dedicata alle STEAM (Science Technology Engineering Art Mathematics) - il pensiero creativo tra scienza e innovazione.

Per l'occasione  Alberto Sesana, Professore Ordinario di astrofisica  all'Università di Milano Bicocca, ci guida alla scoperta del fenomeno delle onde gravitazionali; distorsioni dello spazio che ci consentono di esplorare le profondità dell'universo. Andremo a conoscere il Laser Interferometer Space Antenna (LISA), una missione spaziale dell'Agenzia Spaziale Europea che ci permettera di ascoltare questi flebili segnali provenienti dai buchi neri supermassicci nascosti nelle galassie lontane.

Biblioteca Vigentina
Milano (mi)
Locandina
Link