Sfumature
La mostra nasce da un’idea sviluppata da un ristretto gruppo di allievi dei corsi liberi serali della Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo, il cui entusiasmo ha via via coinvolto altri colleghi raggiungendo il numero complessivo di 38 adesioni. Nella cornice dei prestigiosi spazi della Sala Manzu’ verranno esposti 74 dipinti ad olio che percorrono il tema dell’astratto e del figurativo, quest’ultimo rappresentato attraverso paesaggi, ritratti e nature morte.
Il titolo “Sfumature” contiene variegati significati che vanno ben oltre la tecnica pittorica usata portando in primo piano le peculiari sensibilità di ciascun corsista derivanti dai singoli percorsi accademici, professionali ed umani. Tutto ciò rappresenta un evidente valore aggiunto che si può apprezzare visitando l’ esposizione.
L’evento è patrocinato dall’ Associazione Inner Wheel Club di Bergamo assieme alla Provincia e al Comune di Bergamo. Si esprime altresì gratitudine per il contributo fornito dalla 2R Pubblicità e da Rota Luigi Porte e Serramenti che hanno consentito di impreziosire elementi e momenti importanti dell’evento.
L’obiettivo della mostra è di far conoscere al pubblico il lavoro svolto. Sarà certo per tutti i partecipanti una grande occasione di crescita, di consolidamento delle relazioni e, ci auguriamo, di apprezzamento da parte dei visitatori.