Festa di fine estate 2022
La Vittoria’s Farm sarà aperta al pubblico con tante iniziative dedicate agli adulti ma anche ai più piccoli, agli appassionati di natura, di coltivazioni e di giardinaggio!
Il cortile ospiterà tavoli sui quali potrete scambiare o regalare semi e piantine dai vostri orti e giardini.
Sono invitati i privati ma anche le aziende agricole e tutte le realtà culturali ed educative sul territorio. Parlarsi, scambiare consigli e fare rete è molto bello e importante!
Potrete incontrare il gruppo di lavoro della Farm, non solo azienda agricola ma anche e soprattutto polo di divulgazione scientifica e pet therapy.
Hai bisogno uno spazio perché porti tanti semi e piantine da scambiare? Scrivi a info@vittoriafarm.com
Le esperte propongono nel weekend tante speciali attività cui potete iscrivervi.
Alessandra Riva, naturalista ed operatrice di pet-therapy con cane
Nadia Rossi, educatrice cinofila ed operatrice di pet-therapy con cane
Sabra Biella, educatrice professionale ed esperta di scrittura terapeutica
Di seguito il programma:
Sabato:
Dalle ore 10.00 alle ore 11.00 “Per fare un seme… Ci sono io!”,laboratorio per bambini di semina e scrittura creativa, per bambini di età dai 4 ai 6 anni (10 euro con prenotazione obbligatoria)
Dalle ore 15.00 alle ore 16.00 Conferenza: “Il mondo degli Interventi Assistiti con Animali” – Cos’è la pet-therapy?!
Dalle ore 16.00 alle ore 17.00 “Per fare un seme… Ci sono io!”,laboratorio per bambini di semina e scrittura creativa, per bambini di età dai 7ai 10 anni (10 euro con prenotazione obbligatoria)
Dalle ore 20.30 alle ore 22.00 Uscita Notturna: esplorazione dei boschi della Farm… Di notte! a partire dai 5 anni (10 euro con prenotazione obbligatoria)
Domenica:
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 "Il mondo di api e farfalle, stagioni e trasformazioni", laboratorio per adulti. (10 euro con prenotazione obbligatoria)
Dalle ore 15.00 alle ore 16.00 Conferenza: Il mondo del cane domestico - “ Le motivazioni di razza e i bisogni fondamentali: per vivere felici insieme!”
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 esperienza: censimento faunistico + pittura con guanti zampa (10 con prenotazione obbligatoria)