Inside Out

17/09/22 08:00 - 25/09/22 21:00

Di me, di quello che ero, di quello che sono stata, di ciò che ha ferito, di ciò che non posso cambiare, di ciò che ho imparato ad accettare, di ciò che ho lasciato andare, finalmente, per amarmi un po' di più. Sarà sempre tutto in me, ma almeno ho una chiave.

Eleonora Manenti nasce e risiede a Manerbio.

Inizia a fotografare con una Pentax regalata dal padre per il suo diciottesimo compleanno; predilige fin da subito il ritratto, con qualche escursione nel paesaggio.
Frequenta un corso di camera oscura e passa qualche anno dilettandosi a sviluppare da sé le proprie immagini. Nel 2016 frequenta un corso di fotografia digitale con il Fotografo Luigi Brozzi e nel 2017 decide di affidarsi alla sua, da ora in poi inseparabile, Fujifilm iniziando un percorso che pian piano si delinea sempre più fortemente. Si rende conto infatti che c’è una necessità espressiva che verte sulla ricerca del sé, del proprio mondo, e con altri seminari cerca di rendere in immagini progetti tesi a tale ricerca. Nel 2019 espone presso la Biblioteca Queriniana di Brescia e lo stesso progetto viene riconosciuto meritevole di menzione speciale alla lettura portfolio del Dalmine Maggio Fotografia. Espone anche ad Iseo (Bg) e si classifica terza al concorso Ipic di Imago Sirmione (Bs) nella categoria paesaggio.

 

La mostra e’ visitabile negli orari di apertura al pubblico del locale.

DMF - Dalmine Manifestazioni Fotografiche. Più di venti appuntamenti tra mostre fotografiche, ad ingresso libero, di fotografi di fama internazionale e nazionale e artisti da scoprire, serate a tema, incontri con fotografi, concorsi e workshop. Un festival della fotografia a 360° ospitato in spazi all’aperto, lungo le vie e nelle piazze città, in sale dedicate, nei teatri e nei locali della città.

Prelibato
Viale G. Mazzini, 17
Dalmine (BG)
035.6224895
Locandina
ingresso gratuito