Sognando L’Estate

17/09/22 10:00 - 25/09/22 23:00

L’estate, la voglia di colore, di prati, di fiori. La voglia di natura, di sole, di evasione: una visione onirica ottenuta attraverso  il particolare obiettivo utilizzato.

Dario Quaglia nasce a Dalmine nel 1964. Si avvicina alla fotografia a metà degli anni '80 ed approda al Circolo Fotografico Marianese alla fine di quel decennio per confrontarsi con altri fotoamatori e crescere insieme a loro nella passione fotografica. Le sue predilezioni fotografiche hanno spaziato nei vari generi. Da diversi anni, come presidente del Circolo Fotografico Marianese, è impegnato nell’organizzazione di corsi, mostre e nella direzione artistica del DMF. Il suo intento è quello di condividere e divulgare ogni forma di fotografia,  ovunque sia possibile.

La mostra e’ visitabile negli orari di apertura al pubblico del locale

DMF - Dalmine Manifestazioni Fotografiche. Il Festival, nona edizione, si svolge dal 17 al 25 settembre 2022 nella città di Dalmine, a pochi chilometri da Bergamo. Più di venti appuntamenti tra mostre fotografiche, ad ingresso libero, di fotografi di fama internazionale e nazionale e artisti da scoprire, serate a tema, incontri con fotografi, concorsi e workshop. Un festival della fotografia a 360° ospitato in spazi all’aperto, lungo le vie e nelle piazze, in sale dedicate, nei teatri e nei locali della città.  Autore di punta quest'anno il reporter freelance milanese Uliano Lucas. Espongono, oltre a Uliano Lucas, anche Mario Mencacci, Mario Cucchi, Anita Pina, Caterina Carrara, Elena Cometti e Liliana Trifonova, Luisa Bondoni, Valerio di Mauro, Paolo Maffioletti, Francesco Gelati, WePhoto, il Circolo Fotografico Dalmine, il Circolo Fotografico Marianese – che con  l’Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine organizza la manifestazione - e l’Istituto Italiano di Fotografia. Le mostre OFF sono di Mirco Rossi, Dario Quaglia, Eleonora Manenti, Ivan Bignami e Mara Salerno.

Binomio
via G. Marconi 8
Dalmine (BG)
0356224895
Locandina
ingresso gratuito