Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website La mia Africa

La mia Africa

17/09/22 10:00 - 25/09/22 19:30

Il grande spettacolo della natura ripaga tutte le mie fatiche. Ecco un mondo traboccante di vita, di luce, di colori, dove nascita e morte cantano prepotenti l'inno alla vita. La  fotografia naturalistica e' un racconto per immagini del mondo senza l'uomo, di una realtà di vita al suo stato primordiale. Sono immagini a volte crude ma questa e' la natura selvaggia che da sempre si presenta con la sua forza e la sua naturale bellezza. L’Africa è terra di contrasti che convivono in armonia, luogo in cui ho riscoperto me stesso e unico luogo in cui desidero ritornare. La savana africana mi ha regalato momenti di gioia, emozione e commozione. “Passaggio fra nel nebbie” e' uno scatto effettuato in Kenya nel 2007, all'alba, dopo una notte di tempesta, e racconta il passaggio di un branco di elefanti che attraversa la valle. Un gioco di luci e ombre che mi ha lasciato estasiato.

Paolo Maffioletti nasce a Bergamo nel 1957. Libero professionista con la passione della fotografia a cui si avvicina negli anni 70 quando suo padre gli regala la sua Voigtlander Vito II. Fotografo di natura e viaggiatore per passione visita i Parchi dell’Africa dagli anni 90 fotografando animali liberi nel loro habitat. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali ricevendo premi e menzioni d’onore. “Fotografare per me è giocare con la luce e raccontare un mondo che credo in futuro non sarà più così come lo vedo oggi.” Paolo muore a Dalmine il 27 febbraio 2022 con una gran voglia di vivere.

La mostra sarà visitabile nei seguetni orari:
Dalle ore 17.30 alle ore 19.30 nei giorni feriali
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 il sabato e festivi

DMF - Dalmine Manifestazioni Fotografiche. Più di venti appuntamenti tra mostre fotografiche, ad ingresso libero, di fotografi di fama internazionale e nazionale e artisti da scoprire, serate a tema, incontri con fotografi, concorsi e workshop. Un festival della fotografia a 360° ospitato in spazi all’aperto, lungo le vie e nelle piazze città, in sale dedicate, nei teatri e nei locali della città.

Teatro "Sala della Comunità"
Viale N. Betelli, 1
Dalmine (BG)
035.6224895
Locandina
Link Link
ingresso gratuito