Around the World

17/09/22 10:00 - 25/09/22 19:30

Quattro autori, dodici immagini. Emozioni. Ogni scatto ferma un attimo della vita di questo universo, congela una piccola frazione della realtà in un insieme di colori e forme. Quando guardiamo l’immagine, quel momento non esiste più, ha cessato di esistere da tempo. Le immagini rimangono, oltre la vita stessa, a testimoniare la storia. Una "piccola” storia, forse, ma importante per chi l'ha vissuta. Grazie al fotografo noi siamo in grado di rievocare quei momenti, farci coinvolgere da quelle sensazioni ed entrare in empatia con le emozioni provate da chi ha scattato e dall’oggetto dell’immagine. Al di là dei generi, della tecnica, dell'obiettivo o della macchina usata, veniamo coinvolti dalla forza evocativa di quelle immagini.

Quest’anno WePhoto partecipa con quattro autori e dodici immagini. Marinaro Francesco, Taranto (Italia), fotoamatore sin dai tempi della pellicola; Launcelott Anne, Alifax (Canada), fotografa di viaggi e ritratti; Orna Naor, Tel Aviv (Israele), fotografa di strada e documentarista di Tel Aviv e Ruth Chudarskra Clemens, Finsterwalde (Germania), perito psichiatra affascinato dalla fotografia fin da bambino. WePhoto è un gruppo nato su Facebook da un'idea di Mario Bunčuga nel febbraio 2014 e che oggi raccoglie oltre 20.000 appassionati di fotografia che arricchiscono siti e pagine web con le proprie stupende immagini. Gestito da uno Staff internazionale, oggi si ramifica in 12 pagine tematiche, con oltre 100 ebooks dedicati alle fantastiche immagini degli autori iscritti, sfogliabili e scaricabili in PDF gratuitamente o, sempre gratuitamente, dall’Apple Books Store. https://www.facebook.com/groups/WePhotos

Questa mostra sarà sempre visitabile in quanto esposta in uno spazio esterno.

DMF - Dalmine Manifestazioni Fotografiche. Più di venti appuntamenti tra mostre fotografiche, ad ingresso libero, di fotografi di fama internazionale e nazionale e artisti da scoprire, serate a tema, incontri con fotografi, concorsi e workshop. Un festival della fotografia a 360° ospitato in spazi all’aperto, lungo le vie e nelle piazze città, in sale dedicate, nei teatri e nei locali della città.

Consultorio familiare ASST Bergamo Ovest
Viale N. Betelli, 2
Dalmine (BG)
035.6224895
Locandina
ingresso gratuito