Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Una città, due punti di vista

Una città, due punti di vista

17/09/22 10:00 - 25/09/22 19:30

Un progetto, un viaggio visivo che si snoda su due corsie. Elena Cometti e Liana Trifonova visitano lo stesso luogo, Berlino, percorrono le stesse vie, vivono le stesse atmosfere, ma il loro sguardo si concentra sulla realtà restituendone una duplice interpretazione. Affrontano e propongono, nella rappresentazione, un diverso itinerario iconico caratterizzato da attente scelte poetiche in grado di esprimere la differente personalità dello sguardo di ciascuna. Pannelli colorati e ricerca architettonica, giochi di linee, studio geometrico, parallelismi grafici e cromatici sono il punto di forza del percorso di Liana Trifonova in una proiezione dalla fascinazione minimalista. Incontri, attimi di vita raccolti nel suo andare tra la gente, sono ciò che ci regala, invece, l’attenta osservazione di Elena Cometti. Uno spaccato di attualità dove l’uomo è protagonista e nella diversità delle situazioni descrive i segni caratteristici di un luogo dinamico e aperto al nuovo.

Orietta Bay

Elena Cometti nasce a Bergamo nel 1975. Si avvicina al mondo fotografico nel 2011. Da subito riconosce nella fotografia di strada il contesto più attraente nel quale muovere i propri passi e il proprio sguardo. Affascinata e incuriosita dalle molteplici situazioni che raccontano l'esistenza, cerca di cogliere attimi di stupore, smarrimento e solitudini di questo viaggio misterioso chiamato vita.

Liana Trifonova nasce a Nabereznye Chelny, in Russia nel 1980. Si approccia al mondo della fotografia nel 2011 mostrando interesse per la tecnologia e per la fotografia di architettura e paesaggio urbano. Osserva e immortala l’aspetto dei luoghi e l’interazione fra di essi attraverso geometrie, linee e forme.

Questa mostra sarà sempre visitabile in quanto esposta in uno spazio esterno.

DMF - Dalmine Manifestazioni Fotografiche. Più di venti appuntamenti tra mostre fotografiche, ad ingresso libero, di fotografi di fama internazionale e nazionale e artisti da scoprire, serate a tema, incontri con fotografi, concorsi e workshop. Un festival della fotografia a 360° ospitato in spazi all’aperto, lungo le vie e nelle piazze città, in sale dedicate, nei teatri e nei locali della città.

Piazza Caduti 6 Luglio 1944
Piazza Caduti 6 luglio 1944
Dalmine (BG)
035.6224895
Locandina
Link Link
ingresso gratuito