La nebbia di Cate

18/09/22 10:00 - 25/09/22 19:30

Ormai posso dire che è mia. È mia perché l’ho rincorsa a lungo e con alterne fortune, tra fiumi e valli, con il sole e con la pioggia. Ma poi una reciprocaconoscenza e rispetto ha fatto in modo che io sia riuscita a domarla e farmi accettare da lei.

La nebbia è mia amica e, come una bella donna, appare e scompare a suo piacimento gettandoti nello sconforto quando la perdi. Ma nel momento in cui riesci a catturarla ti fa innamorare e non puoi fare a meno di inseguirla e cercare di prenderla ancora, anche se è sempre pronta a sgusciare via e dileguarsi. Io ci sono riuscita perché ormai siamo uniti in un tutt’uno che ci pervade e ci fa sentire una cosa unica.  Queste fotografie sono un mio tributo alla sua bellezza infinita e a tutti quei paesaggi che senza di lei non sarebbero così belli, affascinanti e unici.

Caterina Carrara  nasce a Serina (Bg) nel 1952, dove tuttora vive. Dopo un lungo percorso lavorativo si è avvicinata alla fotografia nel 2010. Da subito Il suo percorso fotografico e formativo da autodidatta si concentra, pur con letture distinte, nel raccontare e descrivere la natura in tutte le sue forme. Grazie alla sua sensibilità e alla rigorosa attenzione all’aspetto tecnico, ottiene presto conferimenti e premi a livello nazionale. Dal 2015 frequenta il Circolo Fotografico Dalmine. 

Questa mostra sarà sempre visitabile in quanto esposta in uno spazio esterno.

DMF - Dalmine Manifestazioni Fotografiche. Più di venti appuntamenti tra mostre fotografiche, ad ingresso libero, di fotografi di fama internazionale e nazionale e artisti da scoprire, serate a tema, incontri con fotografi, concorsi e workshop. Un festival della fotografia a 360° ospitato in spazi all’aperto, lungo le vie e nelle piazze città, in sale dedicate, nei teatri e nei locali della città.

Centro Culturale
Viale N. Betelli, 21
Dalmine (BG)
035.6224895
Locandina
ingresso gratuito