Letture

Ville Aperte in Brianza - Presentazione di "Tuamore" di Crocifisso Dentello

24/09/22 17:00

 INCONTRO CON CROCIFISSO DENTELLO autore di "Tuamore" SABATO 24 SETTEMBRE | ore 17.00 Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo

Evento all'interno di "Ville Aperte in Brianza"

L'autore cesanese Crocifisso Dentello presenta il suo terzo romanzo, "Tuamore", in cui racconta il sentimento della perdita dell'amata madre. L'autore verrà presentato da Enrico Fovanna, giornalista per "Il Giorno".

Melina, che detesta essere chiamata Carmela, cresce i suoi tre figli con una dedizione assoluta, a tratti ingombrante. Conosce il sacrificio e la fatica ma reagisce sprizzando vitalità e schiettezza. Finché la sua salute non viene compromessa da un tumore al seno, tabù impronunciabile che nelle parole del figlio maggiore diventa tuamore, trasformando un presagio di sventura in una speranza possibile. In questo memoir in bilico tra commozione e levità, emerge la figura di una donna capace di affrontare i suoi giorni a colpi di commedia. Per quel figlio adorato il dialogo postumo con la madre è il tentativo di indovinare la forma più adatta per esprimere tutta la sua affettuosa gratitudine e sublimare il lutto in un amore che continua.

A cura della Biblioteca Civica "V. Pappalettera"

Maggiori informazioni sul sito di Ville Aperte.

Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo - Cesano Maderno