Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Giochi Ducali
Lifestyle, Arte e Cultura

Giochi Ducali

24/09/22 - 25/09/22

Due giorni, ad ingresso gratuito, dedicati al gioco sano in tutte le sue forme in uno dei luoghi più suggestivi di Vigevano: il suo bellissimo castello. Ampi spazi, quattro aree tematiche, tante proposte di giochi e intrattenimento per bambini, ragazzi, adulti e famiglie, che avranno a disposizione volontari e professionisti per vivere un’autentica immersione nel mondo del gioco.

Saranno presenti diverse aree tematiche!

AREA GAMES: la più grande e variegata! L'Area Games è il cuore pulsante di Giochi Ducali! Il protagonista qui è il gioco da tavolo, in tutte le sue forme (e scatole)! Più di 1.500 mq occupati da una miriade di espositori, attività e tavoli per giocare... E le attività non mancan di certo! Tornei, ludoteca libera, eventi dimostrativi, e tanto altro ancora!

AREA GDR: una zona sotterranea interamente dedicata al Gioco di Ruolo nelle sue sfaccettature. Ogni alcova vi porterà in un mondo parallelo, creato dalla vostra fantasia! Tantissimi eventi organizzati e tavoli con ognuno il proprio sistema! Inoltre, saranno presenti anche diversi Giochi di Ruolo Live per chi vuole immedesimarsi completamente con il proprio personaggio!

AREA EVENTI: Situata nella caratteristica Sala del Duca, qui avranno luogo conferenze, giochi e spettacoli interattivi, e molti altri espositori ed associazioni!
Una vera e propria area polivalente in un contesto più che unico!

AREA STREETFOOD: un’intera area all'aperto dedicata alla ristorazione calda e fredda, ai panini, alle bevande e alla bionda amata da tanti giocatori, la birra! Per una pausa deliziosa tra un turno e l'altro, o semplicemente per ricaricare le batterie dopo una partita particolarmente agguerrita!

Email: info@dadiducali.it

Cavallerizza - Castello di Vigevano
Via Rocca Vecchia, 7, Vigevano (PV)
Link Link
in Lombardia E015