#InBiblioteca

25/09/22

Dal 16 settembre al 4 dicembre la Biblioteca Civica di Varese dà il via a un programma di reading, laboratori, giochi e incontri

Torna la rassegna dedicata alla promozione di lettura e incontri che fanno della biblioteca un luogo di promozione culturale grazie al coinvolgimento di realtà del territorio. Le iniziative, in programma dal 16 settembre al 4 dicembre, spaziano da laboratori, letture animate, giochi da tavolo, incontri e molto altro.
La rassegna autunnale di #INbiblioteca è ricca di spunti e novità grazie alle proposte delle associazioni che collaborano con la Biblioteca di Varese. L'Odissea e il mito greco continuano a guidare i nostri incontri e lo fanno in modo del tutto originale: scopriremo nell'interessante percorso in tre incontri "Master in cultura birraia", quali birre poteva aver bevuto Ulisse; giocheremo ad una sfidante escape room in cui fuggire dalle nostre odissee quotidiane e ci immergeremo nei giochi di ruolo. L'Opera ci verrà raccontata a partire dalle voci delle sue donne sino ai "racconti falsi" in essa contenuti. Non mancheranno proposte per i più piccoli che potranno perdersi e ritrovarsi in un "alveare di storie".

Tutti gli eventi avranno luogo nella Biblioteca Civica di Varese. L'ingresso, dove non espressamente indicato, è libero con prenotazione consigliata dati i posti limitati.

In allegato la locandina con il programma
Biblioteca Civica di Varese
Via Sacco, 9
Per informazioni:  biblioteca@comune.varese.it 
Facebook: Biblioteca Varese | Instagram: bibliotecavarese

 

Varese (VA)
Locandina