Festival delle Storie

IL SEGRETO DI DEDALO

24/09/22 10:30

Misteri e avventure del mitico inventore.

"Il segreto di Dedalo” è una narrazione teatrale interpretata e scritta dall’attore Giorgio Boccassi, sulla musica originale di Egidio Perduca e Mauro Isetti.

"Dedalo, padre di Icaro, è noto soprattutto per la progettazione del Labirinto di Creta in cui venne rinchiuso il Minotauro. In realtà il mito di Dedalo è molto più complesso. Dedalo, personaggio a cavallo fra storia e mito, da alcuni viene considerato il primo ingegnere della storia, da altri il padre della scultura greca e per altri ancora è il più grande architetto dell’antichità.

La narrazione percorrerà il mito fino al volo. Nello spettacolo di Giorgio Boccassi si percorrono gli itinerari avventurosi e mitici di Dedalo, che racchiudono un terribile segreto. Ne risulta una narrazione teatrale avvincente con colpi di scena e un viaggio in una mitologia tra fantasy e fantascienza.  La musica originale diffusa in alcuni momenti cruciali è una bellissima sorpresa che rende lo spettacolo un piccolo gioiello teatrale."

Spettacolo a cura della Compagnia Teatrale Coltelleria Einstein.Lo spettacolo si inserisce all'interno del Festival delle Storie 2022 organizzato da Brianzabiblioteche.Per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni.Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria attraverso l'app C'È POSTO o chiamando in biblioteca Cederna al numero 0392020237.

Monza (mb)
Locandina