Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website CoderDojo per ragazzi e seminari per adulti

CoderDojo per ragazzi e seminari per adulti

08/10/22 09:30

Sabato 8 ottobre, dalle 9,30 alle 12 si terrà un CoderDojo nelle sale della biblioteca dedicato a tutti i ragazzi di età compresa tra 11 e 15 anni, non serve avere alcuna conoscenza di programmazione pregressa.

Che cos’è il coding?

Il coding è una disciplina che ha come base il pensiero computazionale, cioè tutti quei processi mentali che mirano alla «risoluzione di problemi, la progettazione di sistemi, la comprensione del comportamento umano attraverso quei concetti tipici solitamente attribuibili al campo della computer science risoluzione di problemi». Durante gli incontri di coding i ragazzi impareranno a relazionarsi e a lavorare in gruppo, programmando e divertendosi!

Cosa serve per il dojo:

un computer portatile (oppure un tablet per ScratchJr) una merenda un genitore che resti con te per la durata dell’evento

Per prenotare accedete all’indirizzo:  https://bit.ly/3BP4zWU

Parallelamente al CoderDojo si terrà per gli adulti un seminario sull’utilizzo consapevole della rete a tema “True or fake?”— fakenews e disinformazione —. Il seminario è ad ingresso libero e si terrà in sala polivalente Ulisse Bosisio del Monastero di S.Michele.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci…Vi aspettiamo numerosi!!

Biblioteca comunale di Lonate Pozzolo "N.H. Gian Domenico Oltrona Visconti" e Sala Ulisse Bosisio del Monastero di S. Michele
Locandina
Link