Festa di paese

Street Food Market

23/09/22 08:00 - 25/09/22 23:59

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2022 torna lo Street Food Festival, uno degli eventi più apprezzati dai trevigliesi, quest’anno unito allo “Sbarazzo” il mercatino dei commercianti con 70 negozi coinvolti. 

L’iniziativa è organizzata da Confesercenti Bergamo in collaborazione con: Comune di Treviglio, Distretto del Commercio, Associazione Commercianti Artigiani e Professionisti Trevigliesi, associazione Noter de Berghem ed Enercom. Con il contributo di Regione Lombardia e inLombardia.

Per questo atteso ritorno, dopo cinque edizioni di successo, il format dello Street Food Festival si rinnova sotto l’insegna de «La Carovana dei sapori» proponendo più di 15 cucine a cielo aperto con piatti e ingredienti per tutti i gusti: birra artigianale, prodotti tipici siciliani, arrosticini abruzzesi, la classica polenta taragna bergamasca, gnocco fritto e salumi, hamburger, i sapori speziati della pyta greca, quelli intensi della cucina messicana, la paella spagnola, la scoperta della cucina umbra, sciatt e pizzoccheri dalla Valtellina e la novità, tutta olandese, degli inconfondibili waffle. 

Lungo via Matteotti sarà possibile gustare le specialità provenienti da tutta Europa e non solo, preparate e servite al momento, mentre il centro storico e la circonvallazione interna saranno protagoniste dello “Sbarazzo”, l'apprezzato mercatino dei commercianti, che, negli stessi giorni, inviterà i visitatori ad approfittare delle imperdibili offerte su tantissimi articoli. Quello in programma dal 23 al 25 settembre, quindi, si prospetta essere un ricco weekend fra gusto e shopping. 

La manifestazione sarà inaugurata venerdì 23 settembre alle ore 12.00 e proseguirà fino a domenica 25 settembre con i seguenti orari: venerdì e sabato dalle 10.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 22.00. 

 

Piazza Garibaldi di Treviglio
Locandina
Ingresso libero