Festa degli angeli

23/09/22 18:00 - 25/09/22 23:30

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2022, il Parco Comunale di Cazzano S. Andrea ospita tre giorni di festa tra musica, ristorazione e solidarietà.

La “Festa degli Angeli” è stata fortemente voluta da Aurora Azzola, madre di Ramon Marinoni, volato in cielo il 23 settembre 2020 a causa di una malattia inesorabile.
Aurora, da sempre attiva nel volontariato, ha voluto anche in questa tragica occasione pensare al prossimo.
Cercando di dare un senso alla prematura scomparsa del proprio figlio, ha coinvolto molte persone, che hanno vissuto l'esperienza del lutto di un giovane familiare.
Nasce così la “Festa degli Angeli”, dedicata a tanti giovani che negli ultimi anni ci hanno purtroppo lasciato: oltre a Ramon, Marco Bonandrini, Emiliano Perani, Andrea detto Carota, Simone Masserini, Mary Anesa, Marika Bertocchi, Luca Bosio, Cristian Persico. “Abbiamo voluto condividere – spiega Aurora – dolore e solidarietà: tutto il ricavato della Festa sarà destinato alla costruzione di un piccolo presidio ospedaliero nella Repubblica Democratica del Congo, grazie all’associazione “Amici della Scuola Apostolica Onlus” di Albino.

“E’ una scommessa impegnativa - sottolineano Sonia Barzasi e Alessandra Zenoni, attive collaboratrici dell’iniziativa - ma le adesioni raccolte in poche settimane ci danno entusiasmo e tanta voglia di condivisione. E’ importante sottolineare che tutti coloro che collaborano per allestimento, servizio e animazione musicale delle serate, lo fanno a titolo gratuito. Questo ci consentirà di destinare tutto il ricavato al progetto dell’ospedale”.

Da ricordare fra i tantissimi associazione Amici di Luca Bosio, Miguel Sound Service, Gruppo Alpini Gandino, Amici di Carota, Amici di Drago, Ass.Carabinieri Media Val Seriana, Protezione Civile Valgandino. Il programma della “Festa degli Angeli” prevede ogni sera l’aperitivo di apertura alle 18, con servizio cucina, griglieria e burgheria dalle 19 e la successiva animazione con baby dance. Venerdì 23 settembre la serata sarà allietata dalla musica di Duo Dance, mentre sabato 24 settembre PJ Dance Studio proporrà alle 21 un esibizione di ballo, seguita da una maratona con i dj Jeppy & The New Sproducer, Jordan Lee electronic style, Perazzi vocalist, Nesch producer e Giorgi “the mind”. Domenica 25 settembre, Pj Dance Studio aprirà di nuovo la serata con il ballo, seguito in console da dj Nello e dj Flaviano Botta. Alle 23 è in programma il lancio di palloncini luminosi con all’interno un messaggio per tutti gli angeli volati in cielo. A tutti coloro che parteciperanno alla Festa viene suggerito di indossare un capo bianco (maglietta o altro), il colore degli angeli.

Parco Comunale "Cà Manì"
Cazzano Sant'Andrea (BG)
Locandina