Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website I Tadini e Antonio Canova: una storia di amicizia

I Tadini e Antonio Canova: una storia di amicizia

23/09/22 21:00 - 23:55

In occasione del grande appuntamento nel 2023 che vede Brescia e Bergamo Capitale Italiana della cultura, la Provincia di Bergamo in collaborazione con la società Move Communication ha ideato il progetto "Di famiglia in famiglia" a cui hanno aderito il capoluogo stesso più altri 22 comuni della sua provincia.
Si tratta di una manifestazione per famiglie dedicata agli antichi casati che, tra il XIII e il XIX secolo, hanno segnato la storia del nostro territorio contribuendo alla creazione di un patrimonio culturale vastissimo e meraviglioso ancora tutto da scoprire.
Obiettivo del progetto è valorizzare i preziosi tesori nascosti della nostra terra organizzando in luoghi d'eccezione eventi come rievocazioni storiche, concerti, spettacoli teatrali e laboratori per bambini.

Seguendo l'onda del progetto pilota, venerdì 23 settembre 2022, si terrà "I Tadini e Antonio Canova: una storia di amicizia", ovvero la possibilità di visitare la cappella Tadini e di ammirare la splendida Stele Tadini realizzata dal grande artista Antonio Canova. Trattandosi di aperture serali, sarà possibile ammirare la Stele illuminata proprio come il pittore l'aveva concepita.

Accademia Tadini
Via Tadini, 40, 24065 Lovere BG, Italia
Lovere (BG)
035962178
Link