Libri

Sabato in giallo presenta: TRE SFUMATURE DI GIALLO

22/10/22 15:30

 Sabato in giallo presenta: Tre sfumature di Giallo

 incontro con Alessandro Bastasi, Fulvio Capezzuoli e Paola Sironi

Tre scrittori molto amati a confronto. Tre autori di romanzi gialli ambientati a Milano. Il ritorno sulla scena del crimine di protagonisti quali il Commissario Ferrazza e l'Ispettore Ceolin (Bastasi), la squadra "Desbruja rugne" degli ispettori Annalisa consolati e Vilnev Rosaspina assieme a Minerva la saggia e Patrizio "il continuatore di film" (Sironi) e il grande Commissario Maugeri (Capezzuoli).

Tre libri che ci regalano nuove bellissime storie, ognuna con la propria peculiarità, la capacità di farci sorridere, sorprendere e perchè no, anche incupire e meditare. In tre Milano diverse, che parlano però della stessa città.

Alessandro Bastasi è nato a Treviso ed a 27 anni si è trasferito a Milano. Omicidi a Milano è il quinto romanzo della serie del Commissario Ferrazza che lo ha fatto conoscere al grande pubblico per come sa raccontare, con la forma del giallo, le grandi contraddizioni sociali della grande metropoli.

Fulvio Capezzuoli è milanese. Critico cinematografico ha pubblicato diversi saggi sul cinema. Nel 2014 esordisce con il primo giallo Milano 1946, delitti a città studi, cui seguiranno altri 7 romanzi con protagonista il commissario Maugeri nella Milano dell'immediato dopo guerra.

Paola Sironi vive nell'Hinterland milanese. I giorni dell'illusione è il suo settimo romanzo, il terzo con protagonista la squadra "Desbruja rugne". E' inoltre autrice della commedia teatrale La staffetta perenne.

Sabato 22 ottobre ore 15.30

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, secondo la normativa Covid vigentePer partecipare: telefona in biblioteca 02.88465800 o compila l’apposito modulo raggiungibile da  QUI.

Milano (mi)
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!