Mostra

Mostra di Pino Buelli

22/10/22 18:00 - 22:00

La galleria del Circolo Artistico Bergamasco sarà aperta al pubblico per l’inaugurazione dell’esposizione antologica postuma del pittore bergamasco Pino Buelli in occasione del venticinquesimo anniversario della sua scomparsa avvenuta il 14 novembre 1997.

È l'autentica riscoperta di un pittore che ha attraversato con felice estro poetico e appassionata dedizione all’arte il ventesimo secolo. Per diversi anni è stato associato al Circolo Artistico Bergamasco e ha presentato con successo varie esposizioni personali.

Per ricordarne degnamente la figura e mettere in risalto il ruolo ricoperto da Buelli nel campo dell’arte, l’ing. Giuseppe Amisano, suo amico e ricercato collezionista, presenta questa ampia esposizione accompagnata da un ricco catalogo che contiene la cronobiografia del pittore, un commento sulla intera produzione artistica e la riproduzione di oltre cento opere.

Questa retrospettiva è dunque una straordinaria occasione per rendere omaggio al costante impegno profuso in vita dal pittore bergamasco Pino Buelli nel campo dell’arte. 

La mostra rimarrà in allestimento fino a giovedì 17 novembre nelle giornate dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle 19.  

 

Galleria del Circolo Artistico Bergamasco
Bergamo (BG)
035.249972
Ingresso libero
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!