Time for ideas

21/10/22 17:30 - 23/10/22 19:00

Venerdì 21 ottobre a Pedrengo sarà tempo di "Work speed date", dove si illustrerà come stendere un curriculum vitae e si potrà simulare un colloquio di lavoro. Dalla ricerca più tradizionale si passerà a quella più innovativa con l’incontro di sabato 22 a Seriate all’insegna del "City escape e Job talk", per far scoprire ai giovani come si può essere imprenditori di se stessi partendo da idee e passioni che si possono trasformare in lavoro. La giornata inizierà alle 15 con il ritrovo alla Fara di Città alta per poi immergersi nell’esperienza di gruppo della City Escape, ideata nel 2021 da Luca De Bellis, ceo di Garipalli.

Le City Escape sono esperienze ibride tra il digitale e il mondo reale per giovani, viaggiatori, backpackers, turisti, ma anche cittadini e famiglie. Attraverso una serie di enigmi da risolvere e indizi da raccogliere, il turista-giocatore viene guidato in diverse aree chiave della città, spesso meno conosciute, rivivendo in prima persona storie basate su eventi e fatti storici realmente accaduti. La risoluzione dei quesiti richiede l’interazione con l’ambiente circostante.
Al termine del gioco si potrà usufruire di una navetta gratuita per partecipare al "Job talk", in programma alle 18:30 nella tensostruttura della biblioteca civica G. Gambirasio di Seriate.
All’incontro parteciperanno:
- Elio Biffi, tastierista dei Pinguini Tattici Nucleari, che racconterà come la propria passione sia diventata una professione di successo;
- Luca De Bellis riporterà la propria esperienza imprenditoriale di ideatore di Garipalli e city escape, partita da un’idea maturata in tempo di Covid;
- Cristiano Rossi, alias Cris Brave, è influencer e diversamente rapper, affetto da tetraparesi spastica, che usa i social e il rap per portare all’attenzione dell’opinione pubblica le istanze dei diversamente abili;
- la healthy hair specialist Sara K The Coach racconterà come è nata l’idea di creare un brand per prendersi cura dei capelli ricci e Afro.
A seguire aperitivo e dj set con Fantahouse.

Domenica 23 ottobre a Bagnatica sarà tempo di "Sport day": con il calciatore German Denis, l’ex calciatore Micheal Agazzi e il preparatore atletico Matteo Moranda si parlerà di quanto le competenze acquisite in ambito sportivo possano essere rispese nell’attività lavorativa. 

Per partecipare alle giornate è necessario iscriversi accendendo alle pagine Instagram o Facebook di progetto "I like".

Bergamo e provincia di Bergamo
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!