Negli orti botanici della Lombardia
Gli spazi naturali della Rete degli orti botanici della Lombardia stanno iniziando a tingersi dei caldi colori autunnali, anche se, per via delle temperature anomale, alcune fioriture tardo-estive permangono e contribuiscono a donare ai giardini un aspetto unico.
Quale momento migliore per trascorrere qualche ora all’aria aperta, ad ammirare la bellezza della natura che cambia le tonalità e le sfumature delle sue foglie?
29 ottobre 2022
L’Orto botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” organizza, nella Sezione di Astino il gioco di ruolo "Il cibo è per tutti?" (biglietti disponibili qui), per far comprendere ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni che il diritto al cibo, purtroppo, non è scontato.
30 ottobre 2022
Domenica, sempre ad Astino alle 16, il laboratorio creativo naturalistico per famiglie con bambini “Tulipani e Crisantemi” insegna a conoscere il linguaggio e la simbologia dei fiori (biglietti disponibili qui).
Un altro laboratorio per famiglie, alle ore 15, è dedicato all’”Osservazione dal vivo delle api mellifere”, per scoprirne insieme la socialità, le attività e il loro ruolo all’interno dell’alveare (biglietti disponibili qui).