Rotary Festival della Cultura Romano di Lombardia

04/11/22 20:30 - 22:00

L’iniziativa è ideata e promossa dal Rotary di Romano di Lombardia, sostenuta dall’Amministrazione Comunale e realizzata con la collaborazione della Fondazione Rubini.

Quattro le parole guida scelte per esplorare la vita e i suoi cambiamenti, per ritrovarne il senso.

È in programma l’appuntamento con Sergio Cavalieri, Rettore dell’Università degli studi di Bergamo. Al Rettore il compito di guidare nella seconda Stagione della vita, quella del momento dell’ingresso nella società.
Parola guida: "innovare" perché la nostra partecipazione alla vita implica sempre cambiamento, per noi e per ciò che ci circonda. Ogni vita è dunque innovazione nel tessuto sociale e culturale.
Ideale è parso dunque affidare al Rettore il secondo appuntamento, in virtù della missione dell’Università tra ricerca, didattica e comunicazione con il territorio.

Nella conversazione con il pubblico di Romano, preziosa l’opportunità di incontrare la specifica competenza di Sergio Cavalieri, autore di numerosissimi testi scientifici, già Prorettore al Trasferimento Tecnologico, Innovazione e Valorizzazione della Ricerca nel 2015-2021, come Presidente del CdA della Fondazione U4I — University for lnnovation, e coordinatore della commissione ministeriale di esperti del MUR dell’ambito “Innovazione per l’industria manifatturiera” per la stesura e il monitoraggio del Piano Nazionale della Ricerca 2021-2027.

Teatro della Fondazione Rubini
Via Monsignor Don Rinaldo Rossi, 20
Romano di Lombardia (BG)
0363.992572
Locandina
Ingresso libero
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!