Arte e Cultura, Lifestyle

Bosch e un altro Rinascimento

21/11/22 - 27/11/22

Il 9 novembre 2022 sarà inaugurata a Palazzo Reale, Milano, la mostra: "Bosch e un altro Rinascimento"

Per l’occasione, in collaborazione con Agenzia Viaggi Nobile, vi proponiamo: lezione online + viaggio in pullman privato e visita alla mostra a Milano.

Lunedì 21 Novembre: lezione di avvicinamento alla vita e alle opere di Bosch a cura di CrArT. L’evento inizierà alle 18.00 su Zoom ed ogni partecipante riceverà il link via email per partecipare.
Domenica 27 novembre: partenza da Cremona alle ore 13.30 da Piazzale Libertà con pullman riservato (invieremo la conferma dell’orario di partenza qualche giorno prima della visita) ed arrivo previsto a Milano in tempo utile per l‘ingresso alla mostra riservato per le ore 15.00. La vista guidata durerà 1h circa e al termine rientreremo a Cremona.
Milano rende omaggio al grande genio fiammingo Jheronimus Bosch con un progetto espositivo inedito: Bosch, secondo i curatori della Mostra, rappresenta l’emblema di un Rinascimento “alternativo”, lontano dal Rinascimento governato dal mito della classicità, è la prova dell’esistenza di una pluralità di Rinascimenti, con centri artistici diffusi. Il percorso espositivo presenta un centinaio di opere d’arte tra dipinti, sculture, arazzi, incisioni, bronzetti e volumi antichi, inclusi una trentina di oggetti rari e preziosi provenienti da Wünderkammern. In questo ricchissimo corpus spiccano alcuni dei più celebri capolavori di Bosch e opere derivate da soggetti del Maestro – mai presentate insieme prima d’ora in un’unica mostra. 

Costo: 90€  (include incontro online, viaggio a/r milano pullman privato, assicurazione viaggio, biglietto ingresso a Palazzo Reale + visita guidata privata)

Per partecipare: mail a contatti@viagginobile.com con nome/cognome dei partecipanti, nr di telefono ed indirizzo email.

Iscrizioni entro il 12 Novembre.

Palazzo Reale
Cremona (CR)
in Lombardia E015