Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website La colpa non è mia
Arte e Cultura, Lifestyle

La colpa non è mia

24/11/22

Nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, giovedì 24 novembre al teatro Filodrammatici l’associazione Aida (Associazione Incontro Donne Antiviolenza) promuove uno spettacolo teatrale per sensibilizzare la cittadinanza sul tema. “La colpa non è mia”, questo il titolo della pièce, che verrà portata in scena dalla compagnia teatrale La Casta D, dopo due anni di fermo a causa del Covid. Uno spettacolo scritto e diretto da Denise Valentino, su esplicita richiesta di Aida, e nato da un profondo dialogo con l’associazione. Una sfida che una compagnia teatrale tutta al femminile non poteva non raccogliere con entusiasmo. 
Sul palco si alterneranno storie drammatiche e sketch divertenti, momenti di denuncia sociale e crudi racconti di verità che troppo spesso vengono taciute, in un messaggio che vuole comunque trasmettere la speranza per un futuro diverso, e la consapevolezza che una donna maltrattata può sempre e comunque rialzarsi, soprattutto se si appoggia a un’associazione, come Aida, in grado di condurla per mano verso una vita nuova.

Regia e testi: Denise Valentino
Dietro le quinte: Giulia Campolunghi, Piera Cosma
Le attrici: Laura Bosio, Morgana Contardi, Katia Orlando, Annalisa Pagliari, Chiara Pedroni, Marta Schiavo, Carmela Tanzini, Denise Valentino, Claudia Vicini.
Spettacolo promosso da: Aida – Associazione Incontro Donne Antiviolenza
Con il patrocinio di: Teatro Filo, Comune di Cremona, Consigliera di Parità

Teatro Filodrammatici
Piazza Filodrammatici, 4
Cremona (CR)
Link
in Lombardia E015