Marcia solidale delle donne nel Municipio 5

24/11/22 17:00

Giovedì 24 novembre 2022 il Municipio 5 invita tutta la cittadinanza ad una marcia solidale di donne, in occasione della giornata mondiale contro la violenza di genere.

 Ritrovo alle 17:00 presso il "Centro Milano Donna" di via Savoia n. 2, Milano.

 Verrà percorso a piedi un breve tratto di strada, fino al vicino parco Chiesa Rossa in prossimità della "Panchina Rossa" di via S. Domenico Savio 3, luogo in cui verranno proposti alcuni brani a tema letti da Annig Raimondi di PACTA dei Teatri. L'evento si concluderà all'interno della Biblioteca Chiesa Rossa (via S. Domenico Savio 3), con la proiezione del documentario "Decostructo" di Marina Ingenito, per la Civica Scuola di Cinema "Luchino Visconti".

 L'iniziativa si verificherà in orario post scuola proprio per consentire a più donne possibili di partecipare, con torce che illuminano la marcia e cartelli che richiamano il diritto ai diritti delle Donne.

 La "marcia solidale delle donne" è stata realizzata in collaborazione con "Festival delle Abilità", "Fondazione Mantovani Castorina", "Yomna Oraby" ed "Associazione Donne Arabe EVA", "Biblioteca Chiesa Rossa" e con la particolare collaborazione artistica di "PACTA dei Teatri".

Non mancate!

ritrovo in via Savoia 2
Milano (mi)
Locandina