Corsi e Laboratori

eQwa - Educazione finanziaria di qualità

01/12/22 18:00

INCONTRI ONLINE di sensibilizzazione nel servizio Wemi per la gestione dell’economia personale e familiare

L’educazione finanziaria permette di raggiungere e mantenere la stabilità economica, aiutando a gestire entrate, uscite e debiti, a proteggersi dagli imprevisti, pianificare il tempo della pensione e generare e raggiungere obiettivi di vita futuri: proprio per questo è nato il nuovo servizio del Comune di Milano WeMi Educazione finanziaria.

In relazione a questo progetto, il Sistema Bibliotecario Milanese ha organizzato in collaborazione con eQwa due incontri di sensibilizzazione sulle tematiche dell’educazione finanziaria:

 Introduzione, budgeting, indebitamento: 1/12/2022 ore 18-20, con Sergio Sorgi ed Egidio Vacchini  Protezione, pensione, investimento: 12/12/2022 ore 18-20, con Francesca Bertè e Alessandro Grillo
La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria a questo link. Gli iscritti riceveranno via mail il link di collegamento alla piattaforma web per seguire il webinar. Saranno accolte fino a 100 iscrizioni.
Gli incontri di incontri di sensibilizzazione collettiva sono propedeutici a incontri individuali di accompagnamento personale da parte di un educatore finanziario abilitato, proveniente del terzo settore. Per approfondire, scarica il file con la proposta dettagliata!

L'iniziativa si svolge nell'ambito del programma permanente di Information Literacy del Sistema Bibliotecario di Milano. 

Milano (mi)
Locandina