Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website FANZINOTECA - C’è forse uno Spunk qui dentro?
Mostra

FANZINOTECA - C’è forse uno Spunk qui dentro?

17/12/22 11:00

Il giornalismo junior spiegato dalla giornalista ed esperta di editoria per l’infanzia Milena Monti in Fanzinoteca La Pipette Noir. Organizzazione a cura di Valeria Foschetti dell'Associazione culturale La Pipette Noir. Evento su prenotazione: per info e iscrizioni scrivere a: lapipette@yahoo.it.

MODALITÀ DI ACCESSO: È raccomandato l'uso della mascherina chirurgica durante la permanenza in biblioteca e per partecipare alle attività culturali che si svolgono al chiuso. PIÙ INFO

Descrizione evento

Che cos’è il giornalismo è una domanda cui anche un bambino saprebbe rispondere, magari adducendo aggettivi come difficile o noioso..

Che cos’è invece il giornalismo junior, per bambini e ragazzi, che sempre più in Italia, come già nel resto del mondo, appassiona grandi e piccoli? Ne parliamo con Milena Monti, direttrice de Lo Spunk - il giornale delle bambine e dei bambini - in uno slalom di parole e argomenti come:

dove vivono le notizie pubblica utilità e bellezza informazione e narrazione originalità vs fake news giornalismo descrittivo vs giornalismo costruttivo

L’incontro ha lo scopo di fornire una breve ma utile formazione sull’argomento trattato, attraverso strumenti teorici e pratici per comprendere ed estendere la ricerca applicata del giornalismo per bambini.

Bio

Milena Monti

Giornalista e appassionata di letteratura per bambini e ragazzi, da quattro anni dirige Lo Spunk, mensile di informazione junior pubblicato dalla cooperativa Corso Bacchilega di Imola (proprietaria anche della casa editrice Bacchilega Junior).

IG/lapipettenoir - FB/lapipettenoir

La Fanzinoteca è una biblioteca di fanzines e libri autoprodotti aperta al pubblico su appuntamento e conservata presso la Biblioteca Zara. Consulta online il catalogo completo della Fanzinoteca!

Milano (mi)
Locandina
Link