Stagione teatrale 2022-2023

19/11/22 21:00 - 11/12/22 17:30

Si apre con un grande evento la stagione teatrale 2022-2023 dell'Amministrazione Comunale di Treviglio: sabato 19 novembre, alle ore 21, sul palco del PalaFacchetti salirà infatti Elio con lo spettacolo "Ci vuole orecchio" nel quale canta e recita Enzo Jannacci. 

La stagione teatrale proseguirà poi al Teatro Nuovo Treviglio di Piazza Garibaldi, con una serie di sedici appuntamenti che accompagneranno il pubblico da dicembre a maggio: grandi attori della prosa, spettacoli per bambini e famiglie e serate all'insegna della comicità sono gli ingredienti scelti dall'Assessorato alla Cultura guidato dal sindaco Juri Imeri e dal Direttore Artistico Gabriele Allevi del Teatro degli Incamminati per dar seguito al bel successo di "PrimaVera".

Dopo il concerto-evento di Elio, l'appuntamento sarà giovedi 1 dicembre al Tnt con "Furore" alle 21, lo spettacolo tratto dal romanzo di John Steinbeck che porterà sul palco del teatro trevigliese Massimo Popolizio, la cui carriera tra teatro, televisione e cinema ha bisogno di poche presentazioni. Reduce dal successo con il film "I Predatori" sceneggiato e interpretato da Pietro Castellitto, l'artista ligure porta a Treviglio uno show epico e lirico, realista e visionario, sempre sorprendente per la sua dolorosa, urgente attualità nel quale racconta la più devastante migrazione di contadini della storia moderna.

Il 2022 si chiuderà domenica 11 dicembre alle 16 con l'appuntamento per le famiglie "Il tenace soldatino di piombo. Un film da palcoscenico", adatto a un pubblico dai 4 anni in su, portato in scena da Teatro delle apparizioni/Teatro Accettella.
Ispirato al "Soldatino di stagno" di Hans Christian Andersen, lo spettacolo (vincitore del premio Eolo per il teatro di figura) si inserisce anche nel ricco programma di eventi natalizi proposti dall'Amministrazione Comunale e dal Distretto del Commercio.

Tutti gli altri spettacoli sono programmati da venerdi 13 gennaio 2023 a mercoledi 17 maggio 2023.

Tra le novità della stagione teatrale 2022-2023, c'è anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento al costo di 120 euro, che comprenderà tutti gli spettacoli a eccezione del concerto di Elio e dei quattro spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie.

I biglietti per il concerto di Elio (30 euro più prevendita), lo spettacolo di Massimo Popolizio (18 euro più prevendita) e l'appuntamento per le famiglie (7 euro più prevendita) sono disponibili su vivaticket.com o presso gli esercizi convenzionati (a Treviglio, tabaccheria Non solo fumo di via Verga).

TNT - Teatro Nuovo Treviglio