Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website MoUp - Model Update

MoUp - Model Update

25/11/22 11:00 - 07/12/22 14:00

Un percorso divulgativo e di condivisione, durante il quale si analizzeranno i processi di produzione e i risultati di ricerca in campo industriale, affrontando il tema del prodotto di qualità e della migliore relazione tra filiera e consumatore. Un piano multidisciplinare composto da incontri, esposizioni, presentazioni, proposte artistiche e ludiche.

Moup è anche una parola scozzese usata per indicare il movimento rapido di denti e labbra nell'atto del rosicchiamento; e con questo progetto diventa la metafora della necessità di erosione dello spazio comunicativo dato al greenwashing con cui le multinazionali tendono a nascondere i propri difetti alle consumatrici e ai consumatori.

Tutta l'attività prevede nove giorni con azioni aperte su vari fronti, di cui due giornate di presentazione al pubblico mainstream, cinque momenti radiofonici creati con la collaborazione della webradio RadioBrusa, tre giorni di eventi aperti a pubblico e imprese, un'esposizione dedicata al mondo delle tinture naturali.

Il ricco calendario è ciò che rende MoUp uno dei tre eventi più importanti del 2022 di Fa.Re Bergamo, il programma provinciale sviluppato da La Terza Piuma aps, associato a Fashion Revolution Week e riconosciuto da Fashion Revolution Italia.

Collaborano all'evento Immobiliare della Fiera - Centro Piacentiniano, che sarà sede dell'evento di apertura e chiusura, e Comune di Bergamo, che ha consentito all'apertura straordinaria dell'Orto Botanico sezione di Città Alta in cui è installata la mostra dedicata al mondo delle piante tintorie dal titolo "Paradigma Sostenibile".


PROGRAMMA

Venerdì 25 novembre
Alle 11 - Guida alla mostra "Paradigma Sostenibile" presso l'Orto Botanico Lorenzo Rota.
Pomeriggio - Incontro inaugurale (con diretta radio su MOUP Channel) presso la sede Immobiliare della Fiera.
La serata proseguirà al Balzer per un momento conviviale e dj set.

Sabato 3 e domenica 4 novembre
Si svolgerà la due giorni dedicata al mondo delle giovani idee sartoriali e dei consumatori presso il Polo Ricettivo "Life Source" in via Briantea.
Nel corso delle due giornate si terrà il primco incontro di Fa.Re Bergamo, aperto a tutte le scuole e ai giovani talenti lombardi, che incontreranno  una giuria di esperti del settore che verrà impegnata nella selezione dei migliori progetti sartoriali pervenuti.

Mercoledì 7 dicembre
L'evento di chiusura sarà trasmesso in diretta su RadioBrusa. Nel corso della programmazione si comunicheranno i risultati del concorso, si parlerà di ricerca nel campo tessile e si farà il punto sulla prima edizione di MoUp - Model Update e per finire, ringraziamenti e saluti.

Bergamo
Via Antonio Locatelli, 77
371.3503510
Locandina
Link Link