Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Concerto con testimonianza di Awa Fall, con il chitarrista Piero Dread

Concerto con testimonianza di Awa Fall, con il chitarrista Piero Dread

26/11/22 21:00 - 22:00

Awa Fall costituisce un unicum sulla scena musicale europea. Cantante italosenegalese, nata e cresciuta a Bergamo, è una stella del reggae.

Ha registrato il suo disco d'esordio a diciotto anni, prima del viaggio alla scoperta della terra d'origine della sua famiglia; dopodiché è uscito un album più recente, Music Unites, scritto nei mesi dell'isolamento per il virus e, in mezzo questi due importanti eventi, oltre cento concerti ogni anno, tra i quali una trascinante esibizione all'Africa Festival a Wurzburg, in Germania, il più grande appuntamento europeo con la musica africana.

"A diciotto anni sono andata da sola in Senegal alla ricerca delle mie radici. Posso dire che è stato il viaggio della vita e ogni volta che ne parlo mi viene la pelle d'oca".
E l'incontro con il padre e con una nuova famiglia. "In Senegal uno dei miei fratelli mi ha aiutato con il wolof e il francese, facendo da mediatore con i miei nonni, che ho potuto abbracciare per la prima volta. Ho vissuto questa esperienza senza paura, pronta a ricevere quello che sarebbe successo. E' stato un tassello importante".

Oratorio Giovanni Paolo II Locate
Ponte San Pietro (BG)
339.5927230 - 340.8900872
Locandina
Link Link
Ingresso libero