Tantemani

26/11/22 16:00 - 20:00

Torna il nostro appuntamento fisso pre-natalizio.

Tantemani è una possibilità creativa all’insegna del lavoro partecipato, un’officina-laboratorio particolarmente attenta alle relazioni con persone con diverse abilità o che vivono momenti di fragilità.

Tra laboratori creativi, nuove stampe e bei prodotti il 26 novembre sarà non solo l'occasione per vederci e bere una sciocchezza insieme, ma anche un momento per conoscere più da vicino (e sostenere) il laboratorio D|TANTEMANI.

prenotazioni scrivendo a: officine@tantemani.it 

Ecco il programma della giornata:

h 16.00: CREA IL TUO ALBERO

Facciamo l’albero? Stampiamo in serigrafia l’outline e ognuno compone e decora il proprio albero di Natale su poster. Scopri le varie tecniche che ti mettiamo a disposizione per dare libero sfogo alla creatività!

Ad accompagnarci durante il laboratorio i partecipanti e le partecipanti di Laboratorio Tantemani.

h 16.30: LA DONNA IMPORTANTE

Decora con appositi colori una cornice ovale in ceramica (ambrogetta) con il ritratto di una donna importante per te o per tutti. Disegniamo le persone in cui crediamo.

Laboratorio condotto dalle partecipanti di D|TANTEMANI (costo del laboratorio, inclusa ceramica e cottura: 10 euro)

h 16.00 e 17.00 LA CASA DI CARTA

Stampiamo insieme su carta con la tecnica della serigrafia una casa da costruire, la puoi decorare come meglio credi e alla fine non ti resta che costruirla!

Laboratorio per bambini dai 6 anni in su.

dalle 18.00 a seguire:

APERITIVO

La caffetteria delle Officine, come sempre in queste occasioni, si trasforma in bar popolare con spritz, birrette e stuzzichini.

CAOS: Piccola azione caotica di arte partecipata. Lascia il segno del tuo passaggio sul muro delle Officine.

In mostra: Le nuove stampe dei nostri Laboratori + una stampa speciale realizzata in occasione del 25 novembre, giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Acquistando questa stampa e altri prodotti potrai contribuire al crowdfunding del nostro laboratorio creativo per donne con storie di fragilità.

Officine Tantemani
Via Gianforte Suardi 6
Bergamo (BG)
gratuito