Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website TOGETHER(ed)
Lifestyle

TOGETHER(ed)

25/11/22

Associazione I care We care a.p.s. (composta da Avvocati impegnati in prima linea nella tutela delle donne vittime di violenza e nella diffusione di una cultura fondata sul rispetto, la legalità e la non violenza) con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona ha organizzato un flash mob in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. 

. DOVE: Cremona, piazza del Comune

. QUANDO: venerdì 25 novembre, ore 14.30

. PERCHE’: intendiamo realizzare un FLASHMOB nelle principali piazze italiane, dandone eco sui social media per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza contro le donne, mediante un approccio innovativo: la nostra Associazione ritiene, infatti, che lo strumento più efficace per contrastare la violenza sia la diffusione di una cultura del rispetto attraverso la collaborazione dei protagonisti del fenomeno, pertanto non solo le donne, ma anche gli uomini. 

Per questo motivo vorremmo invitare tutti, ed in particolar modo uomini e ragazzi, ad essere presenti in piazza nella giornata contro la violenza sulle donne, insieme per proporre idee nuove, per esprimere la volontà di costruire una realtà nella quale donne e uomini hanno il medesimo obiettivo: realizzare un mondo basato sul reciproco rispetto.

Nella sua semplicità, questo approccio è rivoluzionario ed abbiamo pensato di chiedere agli uomini ed ai ragazzi di indossare un simbolo solitamente femminile, le “scarpe rosse” ( utilizzate per la prima volta dall’artista Elina Chauvet come simbolo per non dimenticare le donne vittime di violenza). In concreto, i ragazzi e gli uomini potrebbero dipingere con bombolette spray vecchie scarpe se non fossero in possesso di scarpe da uomo o da ginnastica rosse.

Cremona
Cremona (CR)
Link
in Lombardia E015