Sport, Montagne, Active & Green

Santa Caterina Valfurva: Coppa Europa Maschile

06/12/22 - 07/12/22

Santa Caterina Valfurva è meta abituale per gli agonisti di ogni livello, che spesso si ritrovano in Alta Valtellina per allenarsi e gareggiare. La pista Deborah Compagnoni - che celebra la fuoriclasse nativa proprio del paese che si trova tra Bormio e il Passo Gavia - è stata più volte al centro dei grandi eventi di sci alpino, con numerose tappe di Coppa del Mondo negli ultimi anni.


La località valtellinese tornerà di nuovo protagonista ospitando ancora una volta la Coppa Europa. Martedì 6 e mercoledì 7 dicembre sono infatti previsti due super-g maschili che inaugureranno la stagione racing di Santa Caterina Valfurva, mentre l'apertura al grande pubblico è prevista già da sabato 2 dicembre. Un'altra entusiasmante sfida per Omar Galli e Maurilio Alessi, da anni impegnati nell'organizzazione dei grandi eventi inseriti nei calendari della Federazione Internazionale.

Oltre a Technic Ski, sono attivi nell'organizzazione della tappa di Coppa Europa anche Santa Caterina Impianti - con Beppe Bonseri in prima linea - e la Proloco Valfurva. A fianco dell'evento non manca il sostegno di Regione Lombardia.

(Ph: Sondrio Today)

Santa Caterina Valfurva (SO)
Valfurva (SO)
in Lombardia E015