Lifestyle

Villaggio delle Meraviglie

19/11/22 - 08/01/23

Nel centro di Milano, negli storici e suggestivi Giardini Pubblici Indro Montanelli, conosciuti anche come Giardini di Porta Venezia o Giardini di Via Palestro, nasce l’idea di far vivere il Natale in modo suggestivo per tutti, dai più grandi ai più piccini.

Così il 6 dicembre 2008, grazie ad un concept innovativo ideato e sviluppato da Ambra Orfei e Gabriele Piemonti si inaugura la PRIMA EDIZIONE del Villaggio delle Meraviglie: una manifestazione delle festività natalizie fortemente voluta anche dal Comune di Milano e dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero.

Il Villaggio delle Meraviglie viene quindi concepito come il primo esempio di “parco tematico del Natale” nel centro città, dove le scenografie studiate e curate nei minimi dettagli dalla nostra società SCENIKO EVENTS diventano fondamentali per ricreare la tipica magia del Natale e le attrazioni, il fulcro principale del parco in grado di incantare bambini di ogni età.

Il successo del format ha reso Il Villaggio delle Meraviglie uno degli eventi più attesi durante le festività natalizie e nel corso degli anni fino ad oggi ha visto l’alternarsi di novità, nuove attrazioni e animazioni, nuove scenografie, rendendolo nel tempo un appuntamento immancabile!


La grande pista sul ghiaccio del Villaggio delle Meraviglie è l’attrazione perfetta per tutta la famiglia.

Si tratta di una doppia pista di pattinaggio in parte coperta e riscaldata e in parte all’aperto adatta sia ai grandi che ai piccini. La pista, lunga 80 mt e con i suoi 1.000mq di ampiezza, è una delle più grandi piste di pattinaggio del nord Italia e in parte coperta e in parte all’aperto immersa nei meravigliosi giardini.

Presso l’area cassa è possibile noleggiare i pattini e per i più piccoli sono disponibili i pinguini o i pattini bilama per aiutare a prendere confidenza col ghiaccio.

Giardini Indro Montanelli
Via Palestro, Milano
Milano (MI)
in Lombardia E015