Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website La carità e la bellezza: capolavori a Palazzo Marino
Arte e Cultura

La carità e la bellezza: capolavori a Palazzo Marino

02/12/22 - 15/01/23

Per il Natale 2022 l'arte in mostra a Palazzo Marino si moltiplica in quattro: dal 2 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023 il Rinascimento toscano va in scena con quattro opere di Botticelli, Beato Angelico, Filippo Lippi e Tino di Camaino

Sala Alessi viene trasformata grazie ad un allestimento scenografico in una basilica dal volto contemporaneo, con grandi teli di seta che creano uno sfondo suggestivo dietro le opere. I teli, realizzati in seta “non violenta” (cioè ottenuta preservando la vita dei bachi), verranno poi riutilizzati per creare abiti disegnati dallo stilista Tiziano Guardini.

L'ingresso è come sempre gratuito senza prenotazione.

A questa esposizione si uniscono le altre mostre nei Municipi: quattro capolavori del Seicento e quattro dell'Ottocento/Novecento sono ospitati dal 13 dicembre nelle biblioteche di zona, portando l'arte in tutta la città per celebrare il Natale. 

Il titolo "La carità e la bellezza" che unisce il circuito di opere a Palazzo Marino e nei Municipi, testimonia la fervente attività di assistenza, misericordia e carità nei confronti dei soggetti più bisognosi e fragili, che è da secoli il tratto distintivo della città di Milano.

Palazzo Marino
Piazza della Scala, 2, Milano
Milano (MI)
Link Link
in Lombardia E015